Navigazione veloce
Home > Video

Video

In questa pagina i nostri video pubblicati nel canale dell’I.C. Barabino:

 Video realizzato dai ragazzi del gruppo “Scialla! Stai sereno” presso gli Sky Academy Studios di Milano. I ragazzi hanno lavorato sulla tematica dell’arte scrivendo i testi delle notizie e producendo, mediante il cooperative learning, un interessante servizio giornalistico-televisivo. Gli studenti sono anche stati artefici della regia, della produzione, del montaggio e, alcuni di loro, sono stati anche validi cameramen. Guardate il video perché c’è anche un interessante scoop! Buona visione!!!

Guarda il video della classe 5^F della Scuola Primaria “San Bartolomeo del Fossato” di Genova, realizzato nell’ambito del progetto “Sky Academy Studios” il giorno 15 Marzo 2018.

 Guarda il video di presentazione della Scuola Secondaria

 Questo video invece è stato realizzato dai ragazzi della III G (A.S. 2016-17) della Scuola Secondaria del nostro Istituto e fornisce dei consigli pratici e divertenti ai nuovi iscritti per “Sopravvivere alla Scuola Secondaria”.

 Guarda il video che racconta il percorso di creazione del libro:

“Un volo nel mistero – I gialli della 4^B”

scritto dalla classe 4^ B (anno scolastico 2016-2017) della Scuola Primaria “Giuseppe Mazzini” dell’IC “Barabino”.
Il libro, pubblicato dall’editore Rossi è stato presentato ufficialmente al Centro Civico “Buranello” in data 1 Marzo 2017  ad un evento  presentato dal giornalista Giancarlo Volpara del canale televisivo PrimoCanale.
Gli studenti della classe 4^ B (anno scolastico 2016-17) oltre ad aver inventato e scritto tre racconti gialli, li hanno illustrati e li hanno riscritti sotto forma di copione teatrale mettendoli in scena.
Il libro è stato anche presentato a giugno alla manifestazione “Music for Peace”, all’evento è stata presente anche la giornalista Alessandra Nasini de “IL SECOLO XIX”( http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/2017/04/19/ASEqmp3G-twitter_italia_affascinano.shtml )

  Guarda il video della 1B e 1F della Sc. Secondaria “N.Barabino” presenti alla seconda edizione del FIB Junior day

Progetto TEA3: le prove in Corsica