TORNEO RAVANO 2018

SECONDO POSTO AL TORNEO RAVANO PER LA NOSTRA SQUADRA DI RUGBY

“Solo chi varca la soglia del Padiglione B della Fiera del Mare, si rende conto della bellezza di questa baby olimpiade, della forza emozionale che trasmette e contagia tutti i partecipanti.

Grinta e determinazione, gioia e sorrisi, volti imbronciati e lacrime, si sono alternati inesorabilmente durante ogni incontro. Le lezioni per una vita migliore passano anche da qui.”

Grande partecipazione e ottimi risultati al Torneo Ravano 2018 da parte dei ragazzi e delle ragazze delle classi terze, quarte e quinte dell’I. C. Barabino iscritte in 4 diverse discipline.

Secondo posto per la squadra di Rugby!

Si è concluso il Torneo Ravano 2018 con grande soddisfazione per i ragazzi e le ragazze, per gli allenatori e per la nostra scuolaL’aver partecipato è già per tutti una grande vittoria.

Sono state 5 le squadre iscritte al Torneo in 4 attività sportive  diverse:

Rugby, Calcio maschile, Volley e Basket.

Gli alunni e le alunne delle classi terze, quarte e quinte allenati dagli istruttori del CAEB hanno ben figurato in tutte le competizioni battendosi con agonismo ma soprattutto con entusiasmo e sportività arrivando persino ad un passo da un possibile titolo con la squadra di rugby. I ragazzi allenati da Paolo Ricchebono hanno dimostrato un’ottima preparazione, anche se si sono allenati solo poche volte insieme, una grande grinta e un forte spirito di squadra. E sono arrivati in finale!  Hanno dato il massimo anche nell’ultima partita e con grande soddisfazione hanno conquistato il SECONDO POSTO!

Complimenti a tutti i ragazzi!

Un particolare ringraziamento va alle mamme e ai papà che dimostrando grande disponibilità hanno collaborato con gli organizzatori, accompagnato e seguito i ragazzi nelle fasi del Torneo, contribuendo a diffondere i valori positivi che la Scuola insegna.