Navigazione veloce

Rimborso della spesa sostenuta per acquisto libri di testo (dizionari, atlanti) – anno scolastico 2017/18

Si pregano i genitori degli alunni della scuola secondaria di I° grado di leggere con estrema attenzione quanto segue:

Quest’anno è prevista la possibilità di richiedere il rimborso delle spese sostenute per acquisto libri di testo alle famiglie il cui I.S.E.E. 2017 sia inferiore o uguale a euro 50.000.

Le quote di rimborso previste sono inversamente proporzionali al reddito.

Per avere accesso al rimborso i genitori dovranno presentarsi presso la segreteria della scuola DA LUNEDI’ 16 OTTOBRE E IMPROROGABILMENTE NON OLTRE VENERDI’ 17 NOVEMBRE 2017  portando la seguente documentazione:

  • Fotocopia dell’attestazione  S.E.E. 2017
  • fotocopia della ricevuta fiscale (o fattura) attestante l’avvenuto acquisto dei libri di testo (dalla ricevuta deve risultare il nome dell’acquirente – alunno o genitore – e che l’importo è stato effettivamente speso per acquisto libri di testo – dizionari – atlanti) NON SONO VALIDI GLI SCONTRINI E LE DICHIARAZIONI DELLE LIBRERIE
  • fotocopia di un documento di identità valido
  • codice IBAN del conto corrente su cui si desidera sia versato il rimborso

SI PRECISA QUANTO SEGUE:

  • la segreteria riceve lunedì, martedì e venerdì, dalle ore 11 alle ore 13, mercoledì dalle 8 alle 10, e il giovedì dalle 14,15 alle 16,15 (in solo caso di effettiva e reale necessità di essere ricevuti in altro orario si prega di telefonare per prendere appuntamento)
  • le date di scadenza sono assolutamente improrogabili perché le richieste di rimborso sono accettate dal Comune solo ed esclusivamente entro i termini prefissati
  • il modello ISEE deve essere richiesto agli sportelli CAF, sedi INPS o divisioni territoriali abilitati al rilascio.
  • Chi avesse più figli nella nostra scuola dovrà presentare domanda separata (e completa di documentazione) per ogni figlio separatamente
  • I sigg. genitori DEVONO avere con sé tante fotocopie quante sono le domande che intendono presentare sia dell’attestazione ISEE sia di un documento di identità valido – e il codice IBAN del conto su cui intendono ricevere il rimborso – chi non avrà con sé TUTTA la documentazione richiesta non potrà essere ricevuto.
  • I Sigg. genitori sono pregati di richiedere ai collaboratori scolastici della sede i modelli di domanda che intendono presentare e di presentarsi alla segreteria con la prima pagina della domanda già compilata IN STAMPATELLO LEGGIBILE E CHIARO – le pagine successive saranno compilate dalla segreteria della scuola.

I sigg. genitori sono caldamente pregati di non venire tutti nei primi e ultimi giorni onde evitare lunghe attese.