Home > Progetti > Progetto TEA3 – Trois collèges dans un théâtre

Progetto TEA3 – Trois collèges dans un théâtre

TEA3 è un progetto di gemellaggio fra 4 scuole della Toscana, della Liguria e della Corsica, finanziato sul programma transfrontaliero Italia-Francia marittimo 2006-2013. Ogni scuola realizza un percorso di animazione teatrale sul tema del mediterraneo come metafora di interculturalità e i ragazzi sono affiancati da due dei loro insegnanti e da un animatore teatrale.  Il coordinamento generale del progetto spetta al capofila Comune di San Giuliano Terme (Pisa) mentre le scuole coinvolte sono gli Istituti Comprensivi Statali Niccolini e Gereschi San Giuliano Terme, la Scuola secondaria di primo grado Barabino di Genova e il College de Bonifacio (Corsica).

Per maggiori informazioni visita il sito www.comune.sangiulianoterme.pisa.it/tea3/

TEA3 est un projet de jumelage entre 4 écoles de la Toscane, de la Ligurie et de la Corse, financé sur le programme IT FR Maritime 2006-2013. Chaque école met en place des ateliers de théâtre sur le thème de la méditerranée come métaphore d’interculturalité et les élèves sont accompagnés dans ce pTEA3urs par deux de leurs enseignants et par un animateur de théâtre.

Le chef de file Comune di San Giuliano Terme (Pise) est chargé de la gestion générale du projet, tandis que les écoles partenaires sont les collèges publics Niccolini e Gereschi San Giuliano Terme, l’Ecole Barabino de Gênes et le Collège de Bonifacio en Corse.

Pour plus d’informations visite le site du Projet www.comune.sangiulianoterme.pisa.it/tea3/

tea3 logomarittimo

Programma di Cooperazione Transfrontaliera

Italia/Francia “Marittimo” 2007-2013