Presentazione del progetto “I.N.O.S.S.I.D.Abili”

MARTEDÌ 9 APRILE 2019 ALLE ORE 9,30 PRESSO L’AUDITORIUM CENTRO CIVICO BURANELLO DI SAN PIER D’ARENA AVVERRÀ LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “I.N.O.S.S.I.D.Abili”.

Saranno presenti all’evento numerose autorità istituzionali e gli studenti di otto classi dell’Istituto Nicolò Barabino, primo Istituto Scolastico Pilota del progetto I.N.O.S.S.I.D.Abili nelle scuole della Liguria.

La Presidente dell’Associazione Polyan Onlus, Lina Piccione, illustrerà lo scopo del progetto: si tratta di un Kit con otto simpatiche storielle che trattano l’argomento “diversità”. Hanno come protagonisti i diversamente abili che, con grinta ed ironia, superano gli ostacoli della vita. È un programma didattico per l’integrazione al diverso che ha lo scopo di prevenire e contrastare il bullismo e la discriminazione nella scuola e nella società.

Il progetto è patrocinato dal Municipio II Centro Ovest.

Clicca qui per scaricare e condividere la locandina di invito alla presentazione del progetto Inossidabili .