Home > P.O.N. INCLUSIONE

P.O.N. INCLUSIONE

AVVISO PER  I GENITORI  DEGLI STUDENTI ISCRITTI AI MODULI del PON INCLUSIONE:

• “UNA MARCIA IN PIÙ”
  • “OTTO PASSI NEL FUTURO”
  • “UNA MARCIA IN PIÙ 2”
  • “SCIALLA, STAI SERENO!”

In vista dell’avvio dei corsi elencati, tutti i genitori degli studenti iscritti, sono invitati  Mercoledì 21 Febbraio 2018 ad un incontro organizzativo presso la “Scuola Primaria “Giuseppe Mazzini” in cui si illustreranno i contenuti e l’organizzazione di ogni modulo.

I genitori saranno ricevuti rispettando il seguente calendario:

• Dalle 16:30 alle 17:00: incontro con i genitori degli iscritti al modulo “UNA MARCIA IN PIÙ”
  • Dalle 17:00 alle 17:30: incontro con i genitori degli iscritti al modulo “OTTO PASSI NEL FUTURO”
  • Dalle 17.30 alle 18:00: incontro con i genitori degli iscritti al modulo “UNA MARCIA IN PIÙ 2”
  • Dalle 18.00 alle 18:30: incontro con i genitori degli iscritti al modulo “SCIALLA, STAI SERENO!”

Vi aspettiamo!!

Lettera di convocazione per i genitori

Nota: i moduli “Teknoart”, “Palla. . .volando” e “Tutti a scuola . . . nel pallone!”, come già comunicato in fase d’iscrizione, si svolgeranno nei mesi di maggio- giugno 2018, pertanto circa un mese prima si terrà l’incontro informativo attinente agli stessi.

PON INCLUSIONE IC BARABINO

Ti piace usare il digitale e vorresti divertirti a conoscere gli strumenti e le applicazioni  giuste per imparare a scrivere, raccontare, creare presentazioni, e-book e video oppure a risolvere problemi matematici e a stampare in 3D?

Se hai risposto sì a questa domanda, i CORSI GRATUITI che si svolgeranno da febbraio a giugno fanno proprio per te!!!

Ti piacerebbe, al termine della scuola, allenarti  gratuitamente  giocando a basket e/o volley?

Se hai risposto sì a questa domanda, i CORSI GRATUITI che si svolgeranno nel mese di giugno, dopo il termine della scuola, fanno proprio per te!!!

Iscriviti compilando le domande d’iscrizione entro il 22 GENNAIO 2018 ALLE ORE 13:00!!

Domanda d’iscrizione per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria.

Domanda d’iscrizione per gli studenti della scuola secondaria.

Il “PON Inclusione sociale e lotta al disagio” ha come obiettivo primario quello di riequilibrare e compensare situazioni di svantaggio socio-economico consentendo alle scuole di aprirsi oltre i tempi classici della didattica agli studenti e alle loro famiglie, per essere vissuti dai ragazzi e dal quartiere diventando spazio di comunità attraverso musica, arte e teatro, nuove tecnologie, educazione ambientale e percorsi di legalità, ampliamento dei percorsi curricolari.
Sarà possibile sviluppare competenze riconducibili al curricolo e azioni di rinforzo delle competenze di base per ampliare l’offerta formativa, anche utilizzando metodi di apprendimento innovativi.

Vai al sito del progetto che viene implementato  anche con i lavori degli stessi studenti partecipanti al corso

Lettera_autorizzazione_IC_Barabino