Home > P. O. N. COMPETENZE DI BASE

P. O. N. COMPETENZE DI BASE

Il nostro Istituto ha partecipato con esiti positivi al bando di gara del “PON Competenze di base”.

L’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti.

Alle scuole è stato  richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.

Ecco il nostro:

“Piano d’azione PON Competenze di base”

che essendo stato autorizzato dal MIUR, quasi un anno dopo il previsto, verrà attuato nel corso dell’anno scolastico 2018/2019 anziché nel corso dell’anno scolastico 2017-2018.

Potete consultare inoltre la lettera di Autorizzazione PON COMPETENZE DI BASE .