Open Day – nuove iscrizioni e presentazione Scuola Primaria

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni alla scuola primaria si possono effettuare ESCLUSIVAMENTE ON LINE secondo le seguenti modalità:

• Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 in poi i genitori devono registrarsi sul sito: www.iscrizioni.istruzione.it  per ottenere le credenziali di accesso
  • Dalle ore 8 del 16 gennaio alle ore 20 del 6 febbraio 2018 sarà possibile, seguendo le istruzioni sullo stesso sito, effettuare le iscrizioni on line.

La segreteria è a disposizione per fornire eventuali chiarimenti alle famiglie.

Chi si trovasse in difficoltà può effettuare l’iscrizione tramite la segreteria della scuola (Largo Gozzano 3) – ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento chiamando il n. 010 414052 e chiedendo del Sig. Salvatore (o Sig.ra Vera).

CODICI MECCANOGRAFICI

da utilizzare per l’iscrizione on-line

• SCUOLA PRIMARIA “GIUSEPPE MAZZINI”: GEEE85203E
  • SCUOLA PRIMARIA “EMILIO SALGARI”: GEEE85202D
  • SCUOLA PRIMARIA “S.B. del FOSSATO”: GEEE85201C In previsione delle iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria per l’anno scolastico 2018/19

SEGNALIAMO

che la futura sezione “B” della Scuola Primaria “G.Mazzini”, tradizionalmente a tempo normale, dall’anno scolastico 2018-2019, consentirà la frequenza di

4 POMERIGGI (due pomeriggi obbligatori e due pomeriggi opzionali).

Nuova struttura oraria:

LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ
7.30 – 8.20 PRESCUOLA PRESCUOLA PRESCUOLA PRESCUOLA PRESCUOLA
8.20 – 13.00 LEZIONE CURRICOLARE LEZIONE CURRICOLARE LEZIONE CURRICOLARE LEZIONE CURRICOLARE LEZIONE CURRICOLARE
13.00-14.00 MENSA MENSA MENSA MENSA
14.00-16.20 LEZIONE CURRICOLARE LEZIONE CURRICOLARE

OPZIONALE

*LEZIONE MEDIANTE ATTIVITÀ LABORATORIALI C.A.E.B. E/O P.O.N. (PROGRAMMI OPERATIVI NAZIONALI)

LEZIONE CURRICOLARE

*La lezione del mercoledì pomeriggio prevede un minimo contributo annuale da parte delle famiglie nel caso in cui si aderisca alle attività del C.A.E.B (laboratori espressivi, musicali, teatrali e sportivi); sarà invece gratuita se si aderirà ai laboratori dei P.O.N. che presentano approfondimenti sulle varie discipline mediante l’uso del digitale (Lavagne Interattive Multimediali, tablet, stampante 3D, uso delle applicazioni della piattaforma d’istituto “G-Suite for Education”, sviluppo del pensiero computazione mediante “l’ora di codice”, uso di app, ecc.).

•  Grazie alle attività del CAEB,  tutti i pomeriggi, sarà possibile iscriversi, a prezzi accessibili, a molti laboratori dalle 16.20 (Il mercoledì dalle 14.00) fino alle 18.oo.

Vi aspettiamo!!!

Guarda il video di presentazione della scuola primaria dell’IC “Barabino”. Buona visione!!!

Archivio iniziative già svolte nel corrente anno scolastico:

• OPEN DAY INFORMATIVO rivolto ai genitori degli studenti delle future classi prime Mercoledì 10 GENNAIO 2018 ORE 15.00 presso il salone della sede dell’Istituto “La Bellezza” di Largo Gozzano, 3

Attività e laboratori sono stati svolti  nelle tre scuole primarie dell’Istituto, con la partecipare aperta a bambini e genitori, secondo il seguente calendario:

• LUNEDÌ 11 DICEMBRE 2017 h.15.30 – OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA “Emilio Salgari”
  • MARTEDÌ 12 DICEMBRE 2017  h.15.30 – OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA “S.B. del Fossato”
  • GIOVEDÌ 14 DICEMBRE 2017 h.15.30 – OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA “Giuseppe Mazzini”.