Home > Iscrizioni

Iscrizioni on-line alle Scuole primarie e alla Scuola secondaria

brochureiscrizioniIn base alle disposizioni della Circolare Ministeriale n. 28 del 10/1/2014 le iscrizioni per l’anno scolastico 2014 / 2015 alle prime classi della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, si possono effettuare nel periodo dal 3 febbraio al 28 febbraio 2014 e dovranno avvenire esclusivamente on line (sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia), tenendo presente che le famiglie potranno già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line già dal 27 gennaio, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (3 febbraio 2014)

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione online, devono individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di Scuola in Chiaro, sul sito internet del MIUR).

I codici meccanografici delle scuole primarie facenti parte del nostro istituto comprensivo sono:

Scuola Mazzini – Largo Gozzano 1 – GEEE85203E

Scuola Salgari – Salita San Barborino 9 – GEEE85202D

Scuola S.B. Fossato – Via S.B. del Fossato 79b – GEEE85201C

Il codice meccanografico della scuola secondaria inferiore è:

Scuola Nicolò BarabinoGEMM85201B

Dovranno poi compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema Iscrizioni on line, raggiungibile sempre dal sito internet del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto. Il sistema Iscrizioni on line si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione presentata online deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Le famiglie che non possiedono un computer o riscontrano difficoltà possono effettuare l’iscrizione on line direttamente presso la segreteria della scuola, previo appuntamento con:

la Sig.ra Vera per la scuola secondaria inferiore (scuola media)

il Sig. Salvatore per la scuola primaria (scuola elementare)

chiamando il numero 010 414052

La segreteria dell’Istituto, in L.go Gozzano, offrirà il proprio supporto ai genitori che avessero necessità di informazioni relative alla organizzazione dei singoli plessi. La segreteria è aperta al pubblico nei seguenti orari:

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 10.00

il lunedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00

In solo caso di effettiva e reale necessità per essere ricevuti in altro orario si prega di telefonare per prendere appuntamento, si prega di rispettare gli orari sopra indicati anche per le comunicazioni telefoniche.

Incontri informativi

Si invitano tutti i genitori ad incontri informativi che si terranno prossimamente e verranno comunicati sul sito istituzionale della scuola.

Iscrizioni alle Scuole dell’infanzia

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni alla Scuola dell’infanzia “Walt Disney”  si dovranno effettuare presso la sede dell’Istituto comprensivo “Nicolò Barabino” in L.go Gozzano, e saranno accolte dal 3 al 28 febbraio 2014.

La domanda cartacea, sarà compilabile presso la segreteria di Largo Gozzano 3.

Al momento dell’iscrizione si dovranno produrre i codici fiscali del bambino e dei genitori.