I ragazzi dell’IC “Barabino” vincono la sfida del risparmio organizzata dalla Banca d’Italia

Due classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Barabino hanno partecipato mercoledì scorso, 14 marzo, all’iniziativa “Il denaro conta!” svoltasi presso la sede genovese della Banca d’Italia. La 2D e la 2E si sono impegnate in una sfida a base di giochi e quiz, risultando vittoriose contro due classi dell’Istituto Emiliani di Nervi. In particolare la 2D si è classificata al primo posto, la 2E al secondo posto. La competizione è stata divertente e appassionante: gli studenti hanno risposto a domande su vari argomenti di educazione finanziaria (i prezzi, la moneta e la banconota, il risparmio, la stabilità economica e così via) e sono risultati molto preparati. I ragazzi hanno vinto gadget della Banca d’Italia e buoni libro. Le classi del nostro istituto erano accompagnate dalle docenti Di Carlo, Zanone, Merchiori e Lenti.