Navigazione veloce

Elezione del Consiglio di Istituto

Quest’anno, in data 22 novembre (con orario 8/12) e 23 novembre 2015(con orario 8/13.30) presso i locali della sede si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto (che sarà composto, oltre che dal Dirigente Scolastico, da 8 genitori, 8 docenti e 2 A.T.A.).

Le liste dei candidati dovranno essere presentate in segreteria dalle ore 9 del 3 novembre alle ore 12 del 6 novembre. Ogni lista dovrà essere presentata da 20 genitori.

Le firme, sia dei candidati che dei presentatori di lista, dovranno essere autenticate dalla segreteria. Il verbale di indizione delle elezioni è esposto all’albo di ogni plesso.

Se i Sigg. genitori desiderano organizzare riunioni per propaganda elettorale si possono, con debito anticipo, e in orari compatibili con l’apertura della scuola, richiedere i locali della sede.

Vista la grande importanza che l’organo collegiale del Consiglio di Istituto riveste all’interno della comunità scolastica si auspica che tutti i Sigg. genitori vogliano esercitare il proprio diritto di voto.

Si richiede inoltre la disponibilità di almeno 2 genitori a far parte del seggio elettorale (chi fosse disponibile è pregato di avvertire al più presto la segreteria).