DELF A1 ed A2 : ottimi risultati per i nostri alunni

Nel mese di febbraio 2019 si sono svolti gli esami della certificazione internazionale di lingua francese DELF livello “scolaire A1” e “scolaire A1”.

Nel mese di febbraio 2019 si sono svolti gli esami della certificazione internazionale di lingua francese DELF livello “scolaire A1” e “scolaire A2”.

Per quanto riguarda il livello “scolaire A1” gli alunni del nostro istituto appartenenti alla leva 2006 che vi hanno partecipato

Arcudi Luca, Bennati Massimo, Bisio Elena, De Mare Chiara, De Mare Miriam, Gandolfi Lorenzo, Lucchi Emma, Mignone Elisa, Mottironi Federico, Porzio Sofia, Re Azzurra, Solari Tiziano e Zambrano Zambrano Maria José hanno tutti superato brillantemente gli esami.

Un encomio particolare va alle alunne Mignone e Lucchi che hanno conseguito un punteggio eccezionale superiore a 94/100.

Per quanto riguarda il livello “scolaire A2” gli alunni del nostro istituto appartenenti alla leva 2005 e 2006 che vi hanno partecipato

BRIONES Mara, BRIOSCHI Valentina, GRASSO Giorgia, MAURICI Alessandro, MEDA Linh, MORENA Federico, OLIVEROS PESCE Jade Guadalupe, POGGI Martina, RAIMONDO Giorgia, RASCHELLA’ Letizia, REPETTO Chiara, STORACE Nicoletta, ZURLO Eleonora hanno tutti superato brillantemente gli esami.

Un encomio particolare va all’alunna REPETTO Chiara che ha conseguito un punteggio eccezionale superiore al 95/100

L’esito è ancora più encomiabile dal momento che i nostri alunni hanno sostenuto l’esame nella sessione invernale (febbraio) anziché in quella primaverile ( maggio) dopo solo un anno e mezzo di studio della lingua francese per il livello A1 e due anni e mezzo per il livello A2.

Congratulazioni anche alle docenti dei corsi, tenuti dalla prof.ssa Barbato, per quanto riguarda il livello “scolaire A1” e dalla prof.ssa Franz per il livello “scolaire A2”.