City Camp Estate 2014

A tutti gli alunni delle classi seconde,terze,quarte e quinte della scuola primaria
A tutti gli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di I° grado

001_486_P_1760_1spdezdsAnche quest’anno, visto l’apprezzamento degli alunni che hanno già fruito di questa esperienza e delle loro famiglie, la nostra scuola ospiterà nelle due settimane precedenti l’inizio dell’anno scolastico (e precisamente dal 1 al 5 e dal 8 al 12 settembre) il “City Camp” organizzato da “The English Experience”, scuola inglese operante con l’approvazione del British Council.

I corsi si effettueranno dal lunedì al venerdì con orario 9/16,30.

La giornata è articolata in lezioni mattutine rivolte a piccoli gruppi con insegnanti di madre lingua inglese che, oltre ad essere in grado di coinvolgere piacevolmente gli allievi, sono qualificati e idonei all’insegnamento volto a ragazzi di tale fascia di età.

Saranno curati in particolare la lingua parlata, l’ascolto, la comprensione e il lessico.

Nel pomeriggio i ragazzi saranno impegnati in laboratori teatrali, attività artistiche (pittura di t-shirt, realizzazione di maschere ecc.), canto, danza, attività motorie.

Anche queste attività saranno gestite dai docenti inglesi che insegneranno agli allievi il lessico riguardante ogni tipo di proposta.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Inoltre ogni studente riceverà una raccolta del materiale più significativo prodotto in modo che i genitori possano rendersi conto delle attività svolte.

A tal fine al termine del corso ci sarà uno spettacolo in lingua inglese rivolto a genitori ed amici che metterà in rilievo i progressi raggiunti.

Il costo totale per le due settimane è di € 335 (€ 305 ad alunno per chi iscrive 2 figli) per un minimo di 20 partecipanti.

Gli alunni che intendono iscriversi dovranno consegnare entro il 15 aprile 2014 il modulo distribuito nelle classi, esclusivamente alle collaboratrici scolastiche della sede di Largo Gozzano, 3.

A tutti gli iscritti verranno poi comunicate le modalità di pagamento.

Si segnala inoltre che le famiglie disponibili ad ospitare uno dei docenti per l’intero periodo delle lezioni riceveranno un compenso di € 330.

Per avere ulteriori informazioni si terrà una riunione presso la sede di Largo Gozzano 3 in data 9 aprile 2014 alle ore 17, oppure si può contattare telefonicamente la segreteria al n.ro 010.414052 o la professoressa Roggerone, organizzatrice del corso, al n.ro 348.0513613 o all’indirizzo email: luciaroggerone@hotmail.com