Anno scolastico 2019/2020: Open Day ed Iscrizioni alla scuola Primaria (Elementare)

Le seguenti istruzioni sono rivolte esclusivamente ai genitori dei bambini nati nel 2013 o da gennaio ad aprile 2014, che nell’A.S. 2019/2020 dovranno frequentare il primo anno della scuola Primaria (elementare)

Gentili genitori,

il/la vostro/a bambino/a da settembre dell’anno 2019 dovrà iniziare la scuola primaria, se nato/a nel 2013, oppure potrà, se nato/a da gennaio ad aprile 2014, iscriversi come alunno/a anticipatario/a. .

Per farvi meglio conoscere il nostro Istituto la nostra scuola ha organizzato i seguenti incontri :

Riunione dei genitori degli alunni con i docenti e la Dirigente Scolastica:

• MARTEDI’ 18 DICEMBRE alle ore 17.30 presso la sede dell’Istituto Comprensivo (Largo Gozzano, 3)

Open day:

• Scuola primaria MAZZINI: lunedì 10 dicembre alle ore 15.30 (presso la scuola primaria Mazzini – Largo Gozzano, 1)
  • Scuola primaria SALGARI: venerdì 14 dicembre alle ore 15 (presso la scuola primaria Salgari – Salita San Barborino, 9)
  • Scuola primaria SAN BARTOLOMEO DEL FOSSATO: martedì 11 dicembre alle ore 15 (presso la scuola primaria San Bartolomeo del Fossato – Via San Bartolomeo del Fossato 79b)

VI ASPETTIAMO!!!!

Si comunicano inoltre le modalità per l’iscrizione alla scuola primaria:

Le iscrizioni alla scuola primaria si possono effettuare ESCLUSIVAMENTE ON LINE secondo le seguenti modalità:

• Dalle ore 9 del 27 dicembre 2018 in poi i genitori devono registrarsi sul sito iscrizioni.istruzione.it per ottenere le credenziali di accesso
  • Dalle ore 8 del 7 gennaio alle ore 20 del 31 gennaio 2019 sarà possibile, seguendo le istruzioni sullo stesso sito, effettuare le iscrizioni on line.

La segreteria è a disposizione per fornire eventuali chiarimenti alle famiglie.

Chi si trovasse in difficoltà può effettuare l’iscrizione tramite la segreteria della scuola (Largo Gozzano 3) – ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento chiamando il n. 010 414052 e chiedendo della Sig.ra Vera

I CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE PRIMARIE DEL NOSTRO COMPRENSIVO, CHE VENGONO RICHIESTI ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE, SONO I SEGUENTI:

• SCUOLA PRIMARIA “MAZZINI”: GEEE85203E
  • SCUOLA PRIMARIA “SALGARI”: GEEE85202D