Anno Scolastico 2019/2020: iscrizioni alla scuola secondaria di II° grado (scuola superiore)

Adempimenti riservati alle famiglie che nel A.S. 2019/2020 iscriveranno alla scuola secondaria di II° grado (scuola superiore) gli alunni che attualmente frequentano la classe terza media.

ADEMPIMENTI PER LE FAMIGLIE:

A partire dalle ore 9 del  27 dicembre sarà possibile registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le istruzioni presenti sul sito.

La famiglia riceverà sulla propria posta elettronica i codici di accesso con cui, dal le ore 8 del 7 gennaio alle ore 20 del  31 gennaio 2019, potrà accedere al sistema “Iscrizioni on line” e compilare e inviare il modello di iscrizione.

I codici meccanografici delle scuole sono rintracciabili sul link Scuola in Chiaro (che si trova all’interno del sito sopra indicato) o sui siti delle scuole stesse.

Per chi avesse difficoltà alla compilazione è possibile rivolgersi alla segreteria della scuola di II° grado  prescelta per effettuare l’iscrizione on line direttamente presso la scuola.

SI RICORDA A TUTTI GLI ALUNNI E ALLE LORO FAMIGLIE CHE L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DI II° GRADO E’ OBBLIGATORIA ENTRO IL 31 DI GENNAIO E CHE LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA MEDIA EFFETTUERA’ UN COSTANTE MONITORAGGIO PER CONTROLLARE CHE TUTTI GLI ALUNNI SI SIANO ISCRITTI.