Anno Scolastico 2019/2020: Open Day ed iscrizione alla Secondaria di I° Grado (medie)

Le seguenti istruzioni sono destinate esclusivamente ai genitori degli allievi che nell’A.S. 2019/2020 dovranno frequentare il primo anno della scuola secondaria di I° Grado (medie)

Gentili genitori,

vostro/a figlio/a a settembre 2019 inizierà la scuola secondaria di I° grado.

Per meglio farvi conoscere la scuola secondaria di I° grado funzionante presso il nostro Istituto abbiamo organizzato i seguenti incontri:

Riunione dei genitori con i docenti e la Dirigente Scolastica:

• Mercoledì 19 dicembre alle ore 17 presso la sede di Largo Gozzano 3

Open day – giovedì 13 dicembre

• Per alunni e genitori della scuola Mazzini: appuntamento alle ore 8 davanti alla sede di Largo Gozzano 3 con gli insegnanti della scuola secondaria (sarete accompagnati nei vari plessi per vedere le attività che vengono svolte nelle classi)
  • Per alunni e genitori della scuola Salgari: appuntamento alle ore 10 davanti alla sede di Largo Gozzano 3 con gli insegnanti della scuola secondaria (sarete accompagnati nei vari plessi per vedere le attività che vengono svolte nelle classi)
  • Per alunni e genitori della scuola San Bartolomeo del Fossato: possibilità di recarsi ad uno degli altri appuntamenti per visitare tutti i plessi oppure appuntamento alle ore 12.15 davanti alla scuola San Bartolomeo del Fossato per visita del plesso

I genitori e gli alunni provenienti da scuole che non fanno parte del nostro istituto comprensivo possono partecipare ad uno degli appuntamenti a loro scelta

VI ASPETTIAMO!!!

Si comunicano inoltre le modalità per l’iscrizione alla scuola secondaria di I° grado

Le iscrizioni alla scuola secondaria di I° grado si possono effettuare ESCLUSIVAMENTE ON LINE secondo le seguenti modalità:

• Dalle ore 9 del 27 dicembre 2018 in poi i genitori devono registrarsi sul sito iscrizioni.istruzione.it per ottenere le credenziali di accesso
  • Dalle ore 8 del 7 gennaio alle ore 20 del 31 gennaio 2019 sarà possibile, seguendo le istruzioni sullo stesso sito, effettuare le iscrizioni on line.

La segreteria è a disposizione per fornire eventuali chiarimenti alle famiglie.

Chi si trovasse in difficoltà può effettuare l’iscrizione tramite la segreteria della scuola (Largo Gozzano 3) ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento chiamando il n. 010 414052 e chiedendo della Sig.ra Vera.

IL CODICE MECCANOGRAFICO DELLA NOSTRA SCUOLA, CHE VIENE RICHIESTO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE, E’ IL SEGUENTE:

• SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO “BARABINO” (tutti i plessi) – GEMM85201B